I vari modelli di tende a rullo per arredare al meglio la casa e l’ufficio

I vari modelli di tende a rullo per arredare al meglio la casa e l'ufficio

Da poco sul mercato le tende a rullo sono un prodotto duttile ed interessante, perfette per coprire le finestre e regalare privacy, oltre ad essere un complemento d’arredo si rivelano utilissime per coibentare al meglio l’ambiente, belle e fuori dal comune possono persino sostituire le tapparelle specie ai piani alti o quando si ha un bel giardino che ripara al fronte strada.

Tessuto sempre teso e perpendicolare le fanno perfette per finestre ampie o per quelle ridotte di un bagno o di una cucina, ideali persino per le porte finestre sono fatte di tessuto che resta sempre teso grazie ad una asta posizionata nella parte bassa del tendaggio. Sono la soluzione ideale per un appartamento arredato in stile moderno e si adeguano perfettamente persino ad uno studio.

Scopri i vari modelli di tende a rullo per arredare al meglio la tua location, sicuramente la soluzione che si cerca la trovi con facilità.

Le tende a rullo hanno un cassonetto molto particolare che può diventare persino pezzo d’arredo, protegge il tessuto dalla polvere e quanto è ritirata completamente non si vede più la tenda. Tra le altre peculiarità della tenda a rullo c’è da segnalare l’ avvolgimento che può essere manuale a manovella con una cordicella idonea oppure automatico a motore elettrico, alcuni modelli possono essere collegati al sistema domotico.

Il tipo di tessuto delle tende a rullo può essere scelto in base ad una vasta gamma di colori, lo stile semplice, minimalista e sobrio è perfetto per ogni genere d’ambiente e, nonostante si possa pensare il contrario, sono economiche.

Peraltro se acquistate in un contesto di ristrutturazione e migliorie dell’efficientamento energetico rientrano nelle norme approvate dalla legge di Stabilità.

Le tende a rullo sono molto resistenti e secondo il tipo di tessuto che le compone sono massimamente oscuranti, fanno filtrare la luce solare rendendo impossibile la visione dall’esterno. I modelli ultimi le rendono installabili all’interno di uno stabile e all’esterno, l’unica differenza è che le tende da esterno sono prodotte da un materiale resistente agli agenti atmosferici.

Si adattano perfettamente a tutti gli arredi anche se ovviamente essendo dotate di un desing minimalista stanno meglio in un ambiente minimal o contemporaneo, perfette con i mobili moderni o scandinavi, un qualcosa di diverso che può persino rendere meno monotono un arredamento troppo classico.

Le tende a rullo sono anche una simpatica soluzione d’arredo infatti possono essere utili creare un separè o nascondere qualcosa di poco bello da vedere come elettrodomestici o altri impicci.

In terrazza o in veranda regalano privacy e discrezione, ombreggiano e sono belle come arredamento e, se si vuole, grazie ad un tendaggio di questo genere ci si può comodamente ricavare uno spazio all’esterno da vivere perfettamente durante la bella stagione, una sorta di piccola living room esterna perfetta per un attico, ideale per una casa vista mare, simpatica anche in una bella veranda al centro della città