Installazione degli impianti di climatizzazione: tutto quello che c’è da sapere

Installazione degli impianti di climatizzazione: tutto quello che c’è da sapere

I climatizzatori sono tra gli elettrodomestici oggi in assoluto più diffusi, uno strumento indispensabile infatti per tutti coloro che vogliono ottenere in casa, durante i mesi estivi, una temperatura fresca sia di giorno che di notte. Non solo, la maggior parte dei climatizzatori oggi disponibili in commercio sono in possesso anche di una tecnologia innovativa che permette di utilizzarli alla stregua di vere e proprie pompe di calore, perfetti quindi anche in inverno per stemperare un po’ gli ambienti. E non dobbiamo infine dimenticare che molti modelli sono in grado anche di funzionare da deumidificatori, per riuscire ad ottenere in casa il giusto tasso di umidità.

I climatizzatori possono essere suddivisi in due grandi gruppi: quelli dotati di un motore esterno e i climatizzatori monoblocco, con motore quindi integrato.

Coloro che decidono di acquistare un impianto di climatizzazione dotato di un motore esterno, devono assolutamente scegliere un professionista per poter effettuare l’installazione degli impianti di climatizzazione. Ci sono delle norme infatti ben precise che devono assolutamente essere seguite alla lettera, pena ovviamente la caduta in sanzioni che possono essere davvero molto onerose, per quanto concerne proprio il posizionamento del motore, soprattutto se dovrà essere posto sul muro che guarda alla strada.

Anche coloro che decidono di optare per un impianto con motore integrato, un solo pezzo quindi da posizionare direttamente all’interno della propria casa, hanno bisogno però di un professionista del settore. Solo un professionista sa infatti quale sia la zona migliore della casa dove installare questo macchinario e sa darvi tutte le direttive di cui avete bisogno per prendervene cura al meglio e per evitare inutili sprechi di energia. Grazie ad un professionista avrete quindi anche la possibilità di risparmiare energia e soldi, un risparmio di cui tutti oggi come oggi siamo alla ricerca e che in questo modo diventa davvero molto semplice.

Il professionista che installa gli impianti di climatizzazione è in grado ovviamente anche di garantirvi un’adeguata assistenza sull’impianto, sia in caso di rottura e malfunzionamento che in caso di eventuali lavori di manutenzione periodica a cui desiderate sottoporre questo macchinario per renderlo sempre efficiente.

Per evitare di scegliere il professionista sbagliato, provate il nuovo servizio Yougenio. Si tratta di un e-commerce a tutti gli effetti dove troverete però in vendita esclusivamente servizi dedicati alla casa e alla famiglia come, appunto, l’installazione degli impianti di climatizzazione, ma anche il controllo della caldaia, la pulizia della casa, i lavori di giardinaggio e simili. Potete prenotare un addetto agli impianti di climatizzazione, appositamente selezionato e formato per voi dalla piattaforma Yougenio, per la data e l’orario che preferite. E riuscirete anche a risparmiare molti soldi, perché Yougenio vi garantisce prezzi concorrenziali rispetto al mercato attuale, ma anche perché non pagherete per le ore di lavoro bensì per la singola prestazione, anche se ci dovesse volere molto tempo per portarla a termine.

E il bello è che se vi trovate bene con il professionista che vi installerà il climatizzatore, potrete anche richiedere proprio lui la prossima volta che vi affiderete a Yougenio. Perché continuare anche in futuro ad affidarsi a Yougenio? Non solo per l’alta qualità del servizio e per i prezzi concorrenziali, ma anche perché ogni volta che utilizzerete l’e-commerce accumulerete punti fedeltà e sarete premiati con sconti e prestazioni gratuite.