Cosa Fare a Malta in Novembre

Cosa Fare a Malta in Novembre

Durante il mese di Novembre Malta gode di un clima vario, si può passare dalla giornata soleggiata e calda che permette anche di fare il bagno in piscina al clima autunnale con piogge intense e vento pungente dove serve la felpa ed una giacca per uscire e non ammalarsi.

Detto questo è innegabile che la bellezza di Malta nei mesi autunnali è tutta da scoprire, praticamente è popolata per la gran parte dagli abitanti, da studenti, ma è quasi totalmente assente la massa dei turisti estivi che invadono ogni anno l’isola, ci si può quindi godere in pace tutto l’arcipelago, che emerge con tutto il suo splendore.

Malta è ricca di proposte tutto l’anno, come già detto e ridetto il periodo estivo è dedicato completamente al caldo, al mare, alle spiagge, vissute come le classiche località balneari praticamente di tutto il mondo, l’autunno e l’inverno sono invece i mesi dove il turista riscopre la parte naturalistica, dove ci si può “gustare” gli spettacoli offerti dal gioco dei colori della natura.

Per chi ama vivere la natura, portarsi nella valigia un paio di scarpe da trekking, oppure degli scarponi per farsi lunghe camminate alla ricerca di paesaggi e scogliere suggestive, non è una cattiva idea, Malta con le sue baie e promontori è ricca di luoghi suggestivi da scoprire ogni giorno.

Per chi è meno avventuroso e più culturale, l’isola offre una ricca scelta di città, monumenti, scorci, palazzi ed esperienze uniche adatti per ogni “zaino”, La Valletta con le sue storiche cattedrali in cui si possono vedere le famose tele del Caravaggio, ma anche godersi i bellissimi giardini di Lower Barrakka Gardens, Upper Barrakka Gardens, Hastings Gardens dove la pace regna sovrana con una vista mozzafiato.

Da non dimenticare Mdina, l’antica capitale dell’arcipelago maltese, con i suoi palazzi monumentali e le strette viuzze da percorre una ad una alla scoperta delle bellezze della città.

Malta è ricca di bellissimi luoghi da vedere, praticamente tutte le isolette che formano l’arcipelago hanno le loro peculiarità storiche e culturali, ognuna con le proprie caratteristiche e curiosità, per scegliere le più interessanti e poter pianificare il tuo viaggio sul sito From Malta, il più importante portale italiano riguardante il mondo maltese, puoi scoprire tutte le mete da inserire nel tuo prossimo viaggio sull’isola.

Malta non è solo cultura, storia, spiaggia, mare, ma anche attrazioni, eventi, spettacoli.

Nei mesi autunnali, novembre compreso, si possono trovare e partecipare a molti festival importanti e conosciutissimi come l’Armistice Day, l’In Guardia Parade, la Festa di San Martino, il Mediterranea Festival di Gozo, tanto per citarne alcuni, ma in tutte le città ed isole dello stato maltese gli eventi si susseguono per tutto l’anno.

Anche a novembre in una vacanza sull’isola di Malta non ci si annoia mai, ricca di storia, cultura, paesaggi unici da godersi in un clima mite tutto l’anno.